Daniela Troiani "Psicologa"
Iscritta all’Ordine degli psicologi del Lazio dal 2000 (matr.9168), è specializzata in counseling cognitivo comportamentale e relazionale. Ha approfondito con più Master e Corsi le tematiche legate al rapporto tra disagio psicologico e disturbi corporei diventando esperta di diverse tecniche di rilassamento tra cui training autogeno e mindfulness. E’ esperta di tematiche legate all’elaborazione di separazioni e lutti, oltre che all’elaborazione di diagnosi di malattie autoimmuni e croniche.
Esperta nel supporto di adolescenti e giovani adulti e nell’accompagnamento dei momenti di svincolo familiare. Negli ultimi anni ha approfondito tematiche legate alla gravidanza e al supporto dei genitori nei primi anni di vita dei figli.
Dopo aver collaborato per dieci anni con una comunità per minori provenienti da famiglie problematiche, per quindici anni con il Servizio di Psicologia del Centro Paraplegici di Ostia e per vent’anni con lo studio associato “Prevenire & Possibile” per il supporto a genitori, insegnanti e adolescenti, da circa dieci anni si dedica quasi esclusivamente all’attività di consulenza e supporto per adolescenti e adulti presso il suo studio professionale e organizza, di tanto in tanto, laboratori o conversazioni
per approfondire tematiche psicorelazionali particolarmente urgenti al livello sociale.










