Valentina Valente

"Istruttrice Yoga"

Mi chiamo Valentina Valente e sono l’istruttrice di Yoga professionale che si impegna a diffondere l’Hatha Yoga, una pratica radicata nella tradizione e considerata la base di tutte le altre forme di yoga. Attraverso l’Hatha Yoga, si promuove il benessere psicofisico degli allievi, incoraggiandoli a coltivare l’autoconsapevolezza e ad adottare uno stile di vita salutare che si estende al di là del tappetino.

 

Questa disciplina è adatta a persone di ogni livello ed età, poiché la tradizione insegna che “se si è in grado di respirare, allora si può svolgere lo yoga”! Le pratiche dell’Hatha Yoga si basano su tecniche di rilassamento che coinvolgono il corpo, la mente e lo spirito. L’allievo viene guidato attraverso la meditazione e diverse tecniche di respirazione, che lo aiutano a svolgere la pratica con il massimo rendimento senza affaticare il fisico e la mente.

 

Le sequenze delle asana (posizioni) vengono eseguite con l’attenzione al coordinamento del respiro e all’importanza degli allineamenti precisi. Questo approccio consente agli allievi di acquisire posture corrette e salutari anche nella vita quotidiana, sviluppando un apparato muscolare sano ed armonioso che aiuta a prevenire dolori psicosomatici.

 

L’istruttrice accompagna ogni allievo nel percorso di pratica, insegnando loro ad adattare lo yoga al proprio corpo, anziché il contrario. Questo implica l’abbandono di giudizi e pregiudizi su se stessi, imparando ad amarsi e prendersi cura di sé stessi. La pratica dello yoga è finalizzata al miglioramento personale, ma sempre nel rispetto dei propri limiti, praticando con gentilezza e senza eccessive forzature.

 

In definitiva, mi dedico a trasmettere l’Hatha Yoga in modo autentico e professionale, incoraggiando gli allievi a sperimentare i benefici della pratica sia sul tappetino che nella vita di tutti i giorni.

 

Osteopatia Ostia Gabriele Garau, Osteopata Ostia Lido Roma
Torna in alto